Coinbase apre agli NFT. Oggi, 21 Aprile, Coinbase fa il suo debutto ufficiale nel Mondo degli NFT. Il Market al momento è in versione Beta ed è raggiungibile soltanto tramite l’indirizzo web nft.coinbase.com – dunque non ancora dall’app – Per “operare”, accedendo alla vetrina Web3 basata su blockchain Ethereum, bisogna avere un po’ di pazienza ed iscriversi alla waitlist.
A piccoli passi
Il progetto è nato in autunno, proprio a ridosso di quella primavera 2021 in cui il fenomeno NFT è letteralmente esploso. Un progetto che anche Coinbase al momento definisce come un punto di partenza. La popolarità degli NFT ha portato il colosso, che continua ad avere come core business il mercato delle crypto, a studiare una modalità semplice e coinvolgente e che traghetti anche l’utente meno esperto alla scoperta di questo Universo.
Create, collect and connect
Questo è il motto scelto dall’azienda per il lancio. Un motto che sintetizza l’idea di non creare soltanto una vetrina, ma offrire all’utente una sorta di community per connettersi con altri appassionati. Una connessione che può rendere più facile ed efficace la scoperta del Pianeta NFT. Il prodotto, ripetiamo in fase embrionale, vuole quindi andar oltre la mera gestione delle transazioni e gli scambi di asset.
Nuove funzioni in arrivo
Coinbase ha annunciato novità dalle prossime settimane e per i prossimi mesi. L’idea è quella di portare alla luce un marketplace web3 integrato a funzionalità social. Chi volesse acquistare NFT potrà farlo effettuando la transazione in ETH. La criptovaluta è, ovviamente, disponibile per il trading su Coinbase.