Esordio di Madonna nel Mondo degli NFT. Da sempre artista attenta alle novità ed esperta di comunicazione, non poteva far mancare il suo nome tra gli artisti cimentatisi in progetti di questo tipo. Per farlo ha deciso di collaborare con l’artista sulla bocca di tutti, quel Beeple – Mike Winkelmann – artista digitale famoso per aver venduto un anno fa una sua opera a 69 milioni dollari in un’asta di Christie.
Le opere
Le opere di Madonna saranno battute oggi 11 Maggio in un’asta, attraverso il mercato online SuperRare. Il ricavato andrà tutto in beneficienza. Parliamo di un trittico di video, intitolato “Mother of nature” in cui la musicista americana “da vita” a farfalle, alberi, lombrichi-robot. Come detto le opere, ispirate alla creazione sosterranno le attività di tre organizzazioni non profit che aiutano donne e bambini: la Voices of Children Foundation, che si occupa delle persone colpite dalla guerra in Ucraina; la City of Joy Foundation, e Black Mama’s Bail Out.
Il Concept
Esordio di Madonna nel Mondo degli NFT. La ricerca digitale di Madonna vede il suo focus in NFT collegati a contenuti video, progetto che l’artista ha definito il suo punto di vista artistico, la sua visione del Mondo in qualità di madre, oltre che di artista. Sull’incontro con Beeple Madonna ha dichiarato – via social – che: “È stato un viaggio incredibile costruirlo insieme da un’idea intellettuale a una storia emotiva, dando vita all’arte. Volevo indagare il concetto di creazione, non solo il modo in cui un bambino entra nel mondo attraverso la vagina di una donna, ma anche il modo in cui un artista fa nascere la creatività”